I corsi di TBTFit si svolgono tutti i giorni della settimana in diversi orari della giornata e sono seguiti da Alessandro Melis, co-fondatore di TBTraining.

Che cos'è il tbtfit?

Il TBTFit si basa su un programma appositamente sviluppato per allenare e rafforzare i muscoli di tutto il corpo, aumentare la resistenza agli sforzi ed accelerare le funzioni del metabolismo. Uno sport che combina routine sempre diverse con elementi cardio, sollevamento pesi, ginnastica, esercizi a corpo libero, allenamento cardiovascolare, movimenti funzionali eseguiti ad alta intensità, sotto la guida esperta del nostro istruttore Alessandro Melis.

lo scopo del TBTFIT

Il TBTFit è un programma di forza e condizionamento metabolico del “core” e non è un programma di fitness specializzato, ma un tentativo di ottimizzare la competenza fisica in ognuna delle dieci categorie del fitness riconosciute. Esse sono: resistenza respiratoria e cardiovascolare, stamina (capacità di sopportazione), forza, flessibilità, potenza, velocità, coordinazione, agilità, equilibrio e precisione.

l'allenamento tbtfIT

In pratica gli allenamenti TBTFit includono esercizi di sollevamento pesi, powerlifting, ginnastica, cardio e quasi tutti i movimenti funzionali. Possiamo definire una sessione TBTFit come il risultato di quattro fasi di allenamento: warm up / mobility, skill / strenght, workout of day e recovery / flexibility. Gli esercizi che si svolgono durante gli allenamenti sono chiamati anche WOD (Workout of the Day) e sono realizzati ad un’intensità tale da permettere un vero e proprio condizionamento metabolico.

Gli Esercizi Base

Gli esercizi variano costantemente in ogni WOD e sono davvero numerosi. Per elencarne alcuni possiamo nominare: gli esercizi ad alta intensità utilizzando i kettlebell; le alzate con il bilanciere; il salto con la corda; gli esercizi a corpo libero come gli squat o i push up; gli esercizi con la sbarra tipo i pull up, i muscle up e ring muscle up agli anelli. Nel TBTFit è “relativamente importante” il valore del peso che utilizzi, quanto piuttosto l’intensità e la precisione con cui viene realizzato il maggiore numero di ripetizioni in un determinato lasso di tempo.

I vantaggi del TBTFit

I benefici del TBTFit sono davvero numerosi: il miglioramento della tua forma fisica e del tuo stato di salute è progressivo e incredibilmente rapido, quindi i risultati non tardano ad arrivare. Inoltre, è un tipo di attività che non crea assuefazione e stimola continuamente l'utente grazie alla continua variazione degli allenamenti con WOD sempre diversi e sfidanti. Uno degli aspetti principali del TBTFit è quello di avere la capacità di ridimensionare gli allenamenti a qualsiasi livello di forma fisica e a ogni abilità specifica. in parole povere: tutti possono partecipare alle classi di TBTFit.

Logo sfondo scuro-255x46-TBT
indirizzo

Via Filadelfia 228
10153 - TORINO

e-mail

info@thaiboxetorinotbt.it

telefono

(+39) 347-0611314

Orario Uffici

Lunedì-Sabato: 10:00 - 21:00 Domenica: CHIUSO

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti con la tua email per ricevere news e aggiornamenti su TBTRAINING.